Corsi di francese generale a Lione

Diversi corsi di lingua generale offrono l'opportunità di aggiornare, migliorare o iniziare a lavorare sulle vostre competenze linguistiche in francese.  Gli studenti potranno decidere quanto intensamente vorrebbero studiare la lingua straniera durante il loro soggiorno. In questi corsi di francese gli studenti acquisiranno capacità di lettura, ascolto, conversazione e scrittura.

I corsi di francese generale, con un massimo di 12 partecipanti per gruppo, iniziano ogni lunedì dopo l'esame di collocamento orale. Corsi per principianti senza conoscenza preliminare del francese iniziano in date specifiche in un ciclo di sei settimane. Durante le prime due settimane, gli studenti che iniziano da zero, parteciperanno a corsi intensivi. Successivamente, potranno frequentare i corsi standard.

I corsi standard di francese (21 lezioni a settimana) prevedono lezioni dal lunedì al venerdì, al mattino e al pomeriggio, della durata di 45 minuti ciascuna. Questo corso è rivolto ai partecipanti che desiderano avere abbastanza tempo durante il corso di lingua per esplorare Lione e i suoi dintorni.

Nei corsi intensivi di francese (25 lezioni a settimana), avrete cinque lezioni (45 minuti ciascuna) per cinque giorni a settimana. Oltre alle lezioni di francese generale, saranno trattati argomenti come conversazione, capacità di scrittura, cinema, media e cultura. Si prega di notare che è obbligatorio per le persone senza conoscenza della lingua francese prenotare almeno 2 settimane di lezione per poter partecipare.

Vi piacerebbe rendere più intenso il vostro studio della lingua francese?

Se è così, raccomandiamo corsi privati aggiuntivi (cinque o dieci ore a settimana, per esempio). Se lo abbinate ad un corso intensivo di francese, si tratta di un corso combinato, con 25 + 5 o 25 + 10 lezioni settimanali (45 minuti ciascuna).