Corsi di francese generale a Nizza

L’opzione migliore per i partecipanti che desiderano migliorare le loro abilità di francese generale o imparare la lingua francese da zero sono i nostri corsi di francese standard o intensivi.

 

I corsi di francese standard consistono in 20 lezioni (45 minuti ciascuna) a settimana. Il curriculum si concentra sullo sviluppo delle abilità grammaticali, sull'ampliamento del vocabolario, sul miglioramento dell'espressione scritta e sulla pratica del linguaggio letterario. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 11:00 – 12:20. In estate, il numero relativamente alto di studenti può rendere necessario programmare le lezioni nel pomeriggio.

 

Se desideri ottenere il massimo dei progressi durante il tuo viaggio linguistico in Francia, ti consigliamo il corso di francese intensivo con un totale di 30 lezioni settimanali. Oltre al corso di lingua standard al mattino (che può anche essere programmato per il tardo pomeriggio dalle 16:00 alle 19:15 in estate), avrai a disposizione 10 lezioni dalle 13:15 alle 15:45, 3 pomeriggi a settimana. Queste lezioni pomeridiane si concentrano sull'applicazione pratica delle tue abilità linguistiche. Oggetto di studio sarà anche la vita culturale, sociale ed economica della Francia. A seconda del tuo livello di francese, sondaggi, conferenze, letteratura, storia, teatro, musica e altro faranno parte del curriculum.

 

I corsi di francese standard sono offerti per tutti i livelli, dal principiante all'avanzato, mentre i corsi intensivi richiedono competenze di base in francese. Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi con una media di 5-8 e un massimo di 10 studenti per classe; ciò consente all'insegnante di soddisfare le esigenze individuali di ogni studente. Se desideri aumentare l'intensità del tuo corso di lingua o affrontare argomenti specifici in modo più dettagliato, puoi combinare corsi di gruppo regolari con lezioni private aggiuntive (corsi in combinazione). Argomenti come il francese commerciale, il diritto, il turismo, l'attività alberghiera o la preparazione agli esami possono essere coperti in cinque o dieci lezioni private a settimana. Per favore, informaci sui tuoi interessi specifici; la scuola di lingue quindi organizzerà il tuo corso di conseguenza!