Anno accademico a New York

Un anno accademico presso la nostra scuola di New York consiste in almeno 24 settimane di studi della lingua inglese. Questo programma ha molti vantaggi: i partecipanti non solo miglioreranno notevolmente le proprie capacità, ma amplieranno i loro orizzonti e diventeranno più indipendenti nel processo. Oltre a questo, conosceranno l'America, faranno nuove amicizie da tutto il mondo e passeranno momenti indimenticabili. Un'esperienza come questa può anche migliorare notevolmente qualsiasi curriculum.

Durante l'anno accademico è possibile iscriversi a un corso di inglese standard per 22 lezioni settimanali o un corso intensivo di inglese con 28 lezioni settimanali. I corsi iniziano ogni lunedì e le classi comprendono non più di 14 partecipanti ciascuno. Questo programma è aperto a tutti i livelli , dai principianti agli avanzati. Non appena avrete raggiunto un buon livello di inglese, o per nuovi partecipanti che già hanno questo livello di competenza, avrete la possibilità di scegliere tra due programmi diversi a seconda delle vostre esigenze: preparazione all'esame (ESOL o TOEFL) o " Inglese per scopi accademici”. Il programma di anno accademico con 28 lezioni settimanali consente inoltre di partecipare alle lezioni di inglese di affari nel pomeriggio e di conseguire il certificato BEC al termine del corso.

I partecipanti riceveranno valutazioni regolari del loro lavoro durante l’anno accademico sotto forma di esercizi settimanali.  Questi esercizi ci aiutano a monitorare i vostri progressi. Gli studenti avranno anche un coordinatore a New York che vi fornirà sostegno e sarà disponibile per discussioni relative al raggiungimento dei vostri obbiettivi. I partecipanti potranno prendere una pausa di una settimana, ogni dodici settimane, che estende il soggiorno complessivo di una settimana.

Questo programma è adatto agli studenti che vogliono dedicarsi ai corsi per almeno sei mesi e che sono interessati a conoscere bene il paese e la sua gente.