Corsi di Italiano a Siena

La nostra scuola di Siena offre corsi di italiano generale per tutti i livelli secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue: dal livello A1 per principianti assoluti, ai livelli intermedi B1 e B2, fino al livello avanzato C2.

I corsi per principianti trattano i seguenti aspetti linguistici: grammatica, lessico, ascolto, lettura, comprensione, scrittura, conversazione, cultura italiana e pronuncia. Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di scrivere piccoli testi e tenere brevi conversazioni in varie situazioni della vita quotidiana, come famiglia, amici o ordinare il menù al ristorante.

I corsi di livello intermedio hanno lo scopo di consolidare e sviluppare le competenze linguistiche pregresse degli studenti (grammatica, lessico, comunicazione / comprensione orale e scritta). Alla fine del corso gli studenti avranno una maggiore capacità di comprensione e saranno in grado di esprimersi con più scioltezza.

I corsi di livello avanzato mirano ad un ulteriore approfondimento della conoscenza linguistica e culturale, rendendo gli studenti in grado di conversare su temi ancora più complessi.

E' possibile scegliere fra il Corso Standard di 15 lezioni e il Corso Intensivo di 20 lezioni a settimana (50 minuti ciascuna).