Informazioni sui visti per viaggiare all'estero per studiare le lingue

Per alcuni paesi, è necessario richiedere un visto prima del corso.Saremo lieti di consigliarvi sulle procedure di visto e sui requisiti di accesso individuali. Si prega di contattare i rispettivi uffici dell'ambasciata per informazioni aggiornate sui visti per i paesi elencati di seguito:

Stati Uniti d'America

ambasciata americana
Clayallee 170
14191 Berlino
Telefono: (030) 83050
Consolati generali a Dusseldorf, Francoforte, Amburgo, Lipsia e Monaco

Costa Rica

Ambasciata della Costa Rica
Dessauerstr. 28-29
10963 Berlino
Telefono: (030) 26 39 89 90
Consolati onorari a Francoforte, Amburgo, Lipsia e Hannover

Visti per l'Australia

Per un viaggio in Australia per studiare una lingua, ci sono tre diverse opzioni di visto a seconda del luogo di residenza, della durata del corso di lingua e dei piani di viaggio:

Visto visitatore per l'Australia

Qualsiasi partecipante al corso può richiedere un visto visitatore elettronico di 3 mesi (sottoclasse 651). Durante questi 3 mesi, è possibile partecipare a qualsiasi corso di lingua o lavorare a qualsiasi progetto come volontario. Il visto del visitatore non vi consente di lavorare (incluso il lavoro come Au Pair) o di partecipare a uno stage. Gli studenti potranno utilizzare il sito web gratuito sui visti dei visitatori prima di prenotare un corso di lingua, sul sito web dell'Australian Immigration Department: www.immi.gov.au/visitors/tourist/evisitor/how-to-apply.htm.

Visto Working Holiday (Vacanza Lavoro) per l'Australia

Germany and Australia have a reciprocal Working Holiday Agreement that allows young German citizens from 18-31 years old, to live and work in Australia for up to one year. On a Working Holiday Visa, you can attend a language course of your choice - but this may not exceed a period of 17 weeks. In addition, you can accept paid jobs, get involved in a volunteer project, live as an Au Pair in a family or even complete a professional internship. Please note you can only get a Working Holiday Visa once in your lifetime. You can apply for the Working Holiday Visa (subclass 417) prior to your language course on the Australian Immigration Department's website: www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/417/apply-online.htm. Please allow an application period of about 4 weeks. The Working Holiday Visa currently costs 280 Australian Dollars.

Student visa for Australia

La Germania e l'Australia hanno un accordo di vacanza lavoro reciproco che consente ai giovani cittadini tedeschi di età compresa tra 18 e 31 anni di vivere e lavorare in Australia per un anno. Con un visto Working Holiday, potrete frequentare un corso di lingua a scelta, ma questo non può superare un periodo di 17 settimane. Inoltre, potrete accettare lavori retribuiti, essere coinvolti in un progetto di volontariato, vivere come Au Pair in una famiglia o anche completare uno stage professionale. Si prega di notare che è possibile ottenere un visto Working Holiday solo una volta nella vita. Potrete richiedere il Working Holiday Visa (sottoclasse 417) prima del corso di lingua sul sito web dell'Australian Immigration Department: www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/417/apply-online.htm.

Si prega di consentire un periodo di applicazione di circa 4 settimane. Il visto Working Holiday costa attualmente 280 dollari australiani.

Visto studenti per l'Australia

Il visto per studenti è adatto a quei partecipanti il cui obiettivo è imparare la lingua inglese e frequentare un corso di lingua di almeno 12 settimane. La richiesta di questo visto va di pari passo con la prenotazione del corso. Dopo aver prenotato e pagato per un corso di 12 settimane o più, la scuola rilascia un documento di conferma di iscrizione, che consente di richiedere il visto per studenti.
Il modulo di richiesta del visto studentesco è disponibile anche sul sito web del Dipartimento di Immigrazione australiano: www.immi.gov.au/students/students/570-1.
Il tempo di elaborazione è in genere tra le 2 e le 6 settimane. Il periodo di validità del visto dipende dalla durata del corso: il visto scade un mese dopo la fine del corso e quindi è necessario lasciare il paese (per corsi di 3-9 mesi). Il visto per studenti consente di lavorare per 20 ore settimanali, per partecipare a un progetto di volontariato o per completare uno stage. Ma dato che il corso è a tempo pieno, probabilmente avrete poco o nessun tempo a disposizione. È una condizione del visto che partecipiate al corso di lingua e fare progressi.
Queste informazioni potrebbero essere soggette a modifiche.
Per informazioni aggiornate, visitare il sito Web di Immigration australiano: www.immi.gov.au

Si prega di contattare i nostri specialisti riguardo il visto e per ulteriore assistenza, presso Sprachdirekt.